Warner Music, accordo con la BBC per la produzione di un podcast

‘Songs To Live By’ sarà condotto da Vick Hope e celebrerà ‘le voci dei neri attraverso le canzoni che le hanno plasmate’
Warner Music, accordo con la BBC per la produzione di un podcast

E’ stato battezzato “Songs To Live By” il podcast prodotto grazie a un sodalizio tra il gruppo Warner e il servizio pubblico radiotelevisivo britannico: la nuova operazione editoriale sarà condotta dalla voce di BBC Radio 1 Vick Hope, che in ogni puntata darà spazio a due ospiti - appartenenti a generazioni diverse - che saranno intervistati sulla musica dalla quale sono stati influenzati, sia personalmente che artisticamente e politicamente.

Il podcast è stato progettato e sviluppato da un team composto da creativi neri, e si è posto come obiettivo il “celebrare le voci nere attraverso le canzoni dalle quali sono state formate”: tra i primi ospiti confermati ci sono il rapper e attore Doc Brown, la cantante Mica Paris, l'attore Paterson Joseph, la poetessa Sophie Thakur, Tiffany Calver di Radio 1Xtra, lo YouTuber Zeze Millz, lo scrittore Niellah Arboine, il poeta Benjamin Zephaniah, la rapper americana Eve e l'attore Akemnji Ndifornyen.

"Songs To Live By è un progetto davvero speciale: una festa di ascolto a cui non vedo l'ora che vi divertiate tutti”, ha dichiarato la Hope: “Un lavoro d'amore che ha fatto ridere e piangere insieme me e i miei ospiti, ha portato grande gioia ma anche molte riflessioni sul mondo in cui viviamo, su a che punto siamo arrivati ​​e sugli ostacoli, il dolore e la sofferenza che chi ci ha preceduto ha dovuto affrontare, guardando con ottimismo al futuro”.

Warner e BBC hanno fatto sapere di non volersi fermare a Songs To Live By, dichiarando di voler proseguire nella collaborazione per creare una serie di “nuovi podcast ambiziosi, con diversi formati, con al centro una grande narrazione e la musica”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.