Ufficiale: Big Hit Entertainment diventa HYBE

Non solo un cambio di nome per l’etichetta dei BTS: per la label anche una nuova organizzazione e una nuova sede
Ufficiale: Big Hit Entertainment diventa HYBE

Big Hit Entertainment, la società che grazie ai BTS ha esportato il K-pop a livello globale, ha ufficializzato il cambio della propria ragione sociale in HYBE: l’operazione, finalizzata con gli azionisti nel corso di un’assemblea tenutasi lo scorso 30 marzo, va oltre il mero rebranding, ma si configura come un sostanziale riassetto dell’azienda, che negli anni, da semplice etichetta, ha saputo allargare le proprie operazioni anche ad altri ambiti.

Come annunciato dai responsabili della società, HYBE si concentrerà su tre aree, ovvero etichette, soluzioni e piattaforme. La divisione dedicata alle etichette include, oltre a Big Hit Music, anche BELIFT LAB, PLEDIS Entertainment, KOZ ENTERTAINMENT e la filiale giapponese di HYBE. La branca dedicata alle soluzioni include le società HYBE Three Sixty, HYBE IP, HYBE Edu, Superb Corp., HYBE Solutions Japan e HYBE T&D Japan, con specializzazioni in contenuti video, sviluppo di soluzioni informatiche e creazione di società collegate a seconda delle esigenze di business delle etichette del gruppo.

Weverse Company, infine, è stata chiamata a presidiare il settore piattaforme, con funzioni di hub progettato per la diffusione e la distribuzione dei contenuti confezionati da HYBE.

“Gestiamo varie attività e consideriamo l'area dell'intrattenimento in un senso molto più vasto di quanto percepito in precedenza”, ha spiegato Bang Si-Hyuk, ad, presidente e fondatore della neonata entità: “Ho sentito il bisogno di cambiare il nostro nome come simbolo della struttura che potesse connettere ed espandere le attività attuali. Definiamo lo 'stile di vita dell'intrattenimento' 'ogni esperienza piena di infinita immaginazione e gioia dalla musica, aumentando la felicità e la comodità nella nostra vita quotidiana. Offriremo questa esperienza a tutti e ci collegheremo con il mondo attraverso piattaforme per costruire relazioni positive. Questo è un nuovo inizio, con un nuovo nome aziendale, con uno spazio e struttura organizzativa rinnovati, ma il nucleo di ciò che facciamo rimane lo stesso: continueremo a credere nel potere della musica”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.