Giorgio Moretti: 'Serio?!' è il nuovo singolo dall'album d'esordio

Lo accompagna il relativo videoclip, che esce a distanza di un mese da "Quasi mai", disco d'esordio del cantautore romano.
Giorgio Moretti: 'Serio?!' è il nuovo singolo dall'album d'esordio

È "Serio" il nuovo singolo estratto dall'album d'esordio di Giorgio Moretti, "Quasi mai". Il brano è accompagnato dal relativo videoclip e arriva a distanza di un mese dall'uscita dell'album del cantautore romano, classe 1997.

"'Serio?!’ è e vuole essere una canzone ambigua, come ambiguo è il suo titolo.

È un testo malinconico, ma su una base dance, che prende spunto dalla disco music e dal funky. È un pezzo dance, ma in un momento in cui nessuno può ballare, se non a casa propria. È la relazione di opposti e contraddizioni tipici di chi ha 23 anni e inizia a capire di avere un passato e ancora non sa di che colore è il futuro. Tutto quello che accade nel video, in maniera ironica, vuole restituire quest'assenza di senso in cui, oggi, navighiamo quotidianamente. Il video è nato per caso, una domenica mattina, e la sera avevamo già tutto il materiale pronto", spiega Moretti, che per la direzione artistica e la produzione del suo album d'esordio ha scelto di avvalersi della collaborazione di Maiden, vero nome Mattia Crescini, musicista romano - noto tra i seguaci della musica elettronica - già produttore di alcuni brani contenuti in "Musica per bambini" di Rancore.  .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.