Ma quanto è ricco Kanye West?

Discutibile quanto si vuole, il rapper di Atlanta ha grande fiuto per gli affari.
Ma quanto è ricco Kanye West?

La pandemia non ha minimamente intaccato gli affari di Kanye West che, secondo quanto riportato da Bloomberg, ora ha un patrimonio che ammonta a 6.6 miliardi di dollari (al cambio attuale fanno circa 5.5 miliardi di euro).

Giusto un anno fa in questo periodo il musicista di Atlanta – ma forse sarebbe più corretto definirlo imprenditore – era entrato nel club dei miliardari. Un anno più tardi i suoi averi sono quintuplicati soprattutto grazie alle formidabili vendite del suo marchio di scarpe e abbigliamento Yeezy e la chiusura di una partnership del brand con Gap.



Fare stime precise al dollaro di un patrimonio di questa entità, con le volatilità dei mercati, non è compito semplice. Comunque gli accordi stipulati da Yeezy con Adidas e Gap hanno lanciato verso l'alto il valore del suo marchio (ora valutato in 4.7 miliardi di dollari) del quale Kanye West è unico proprietario. A Yeezy vanno aggiunti gli introiti derivanti dal suo catalogo musicale valutato 1.9 miliardi di dollari.

Le vendite delle sue sneakers Adidas sono aumentate del 31% rispetto allo scorso anno - portando le entrate a 1,7 miliardi - e la sua partnership con Gap, che dovrebbe essere operativa entro il prossimo mese di luglio dovrebbe generare 150 milioni di utili già nel suo primo anno. Secondo i documenti finanziari visionati da Bloomberg, Gap ritiene che l'investimento in Yeezy diventerà un'operazione da un miliardo di dollari entro otto anni.

Solo cinque anni fa Kanye denunciava di avere accumulato debiti per 53 milioni di dollari. Non c'è che dire, si è indubbiamente rialzato alla grande. Se poi si considera che il rapper 43enne lo scorso anno si era lanciato in una campagna presidenziale rivelatasi un fallimento su tutta la linea, compreso quello finanziario, e se si considera che non ha di certo dalla sua i media, anche per certe sue spigolosità di carattere, non si possono nascondere le genialità musicali e finanziarie.

Nel mese di febbraio era stata resa ufficiale la notizia che Kanye West e la moglie Kim Kardashian hanno depositato presso la Corte Superiore di Los Angeles i documenti per la separazione. Il divorzio tra i due non è estraneo alla finanza, resta infatti da comprendere come saranno suddivisi i 2.1 miliardi di dollari che costituiscono il patrimonio della coppia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.