Liam e Noel Gallagher hanno fondato una nuova società di produzione cinematografica

I due fratelli hanno deciso di sotterrare l'ascia di guerra?
Liam e Noel Gallagher hanno fondato una nuova società di produzione cinematografica

Stando a quanto riportato da diverse testate britanniche, sembrerebbe che Liam e Noel Gallagher, i quali sono in continua lite da quando i loro rapporti furono talmente tesi da portare allo scioglimento degli Oasis nel 2009, abbiano deciso di sotterrare l'ascia di guerra e tornare a lavorare insieme, ma non per questioni strettamente musicali. 

Come riferito dal quotidiano britannico The Sun, e ripreso da - tra gli altri - New Musical Express e Guardian, i due fratelli Gallagher sembrerebbero essersi riappacificati, almeno sulla carta, per fondare insieme una nuova casa di produzione cinematografica. Il già cantante e l’ex chitarrista della band di “Wonderwall”, infatti, appaiono come direttori della società Kosmic Kyte Ltd, costituita lo scorso 24 febbraio, e classificata come “compagnia di produzione cinematografica” - appunto - insieme ad Alec McKinlay, responsabile dell’agenzia di management di Noel, Ignition.

Attraverso un post condiviso oggi - 17 marzo - su Twitter, lo stesso Liam Gallagher ha pubblicato un post che sembra fare riferimento al progetto e al cinema. "Ci saranno dei film che faranno di me una grande star”, ha scritto sui social la voce di “Once” - che proprio all’inizio di quest’anno ha nuovamente invitato il fratello Noel a considerare l'eventualità di una reunion degli Oasis.

Il The Sun, ipotizzando i motivi per cui i fratelli Gallagher hanno deciso di riavvicinarsi e registrare una società di produzione cinematografica, ha suggerito che gli ex Oasis potrebbero pensare di lavorare insieme su un film biografico sulla band britannica dopo il recente successo di film come “Bohemian Rhapsody” e “Rocketman”.

In attesa di ulteriori dettagli, il prossimo 20 marzo in Gran Bretagna sarà disponibile il film "Creation stories”, prodotto da Danny Boyle e scritto da Irvine Welsh, sulla storia di Alan McGee e della sua Creation Records, l'etichetta fondata nel 1983 che lanciò gli Oasis ma anche Primal Scream, Teenage Fanclub e My Bloody Valentine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.