I Fontaines D.C. sponsorizzano una squadra di calcio per aiutare i senzatetto

La band irlandese ha deciso di concedere il proprio marchio sulle maglie da trasferta della squadra di calcio di Dublino Bohemians FC.
I Fontaines D.C. sponsorizzano una squadra di calcio per aiutare i senzatetto

I Fontaines D.C. saranno il nuovo sponsor della squadra di calcio Bohemians FC. La band irlandese ha deciso di concedere il proprio marchio sulle maglie da trasferta della squadra di calcio di Dublino per sostenere un'organizzazione di beneficenza e aiutare i senzatetto. Il 15% dei proventi derivanti dalla vendita delle magliette andranno all'organizzazione Focus Ireland

Il batterista dei Fontaines D.C. Tom Coll ha spiegato: "Non mi sarei mai aspettato che alcune squadre di calcio avessero questo spirito comunitario. Ne siamo rimasti tutti colpiti. Eravamo in giro con Dan e lui ci ha portato a vedere le partite. I Bohemians sono un team che ha davvero a cuore la comunità. Avere una squadra di calcio di Dublino con scritto "Refugees Welcome" sulla maglia è la cosa più importante, è fantastico. Politicamente, in Irlanda, non ci piace seguire nessun partito o cose del genere, perché... non lo so, mi sento come se fossero tutti uomini di merda. Ma avere una coscienza sociale, quando si tratta della città in cui ti trovi, è molto importante per noi. Ecco perché siamo andati così d'accordo con Dan e tutti i membri della squadra, la pensano tutti così e probabilmente a un livello più intenso di come già lo facciamo noi. Una squadra di calcio, la musica e una band possono dare alle persone un senso del luogo e ne possiamo essere solo che orgogliosi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.