I Lacuna Coil lanciano la loro versione metal del Monopoli

La band si appresta a commercializzare il proprio board game
I Lacuna Coil lanciano la loro versione metal del Monopoli

I Lacuna Coil hanno annunciato il lancio imminente di un gioco da tavola con loro marchio, atteso per la fine del mese, con i pre-ordini a partire dal 26 marzo attraverso una campagna su Kickstarter. Il gioco si intitola “Horns up” e ha lo scopo di ricreare tra i giocatori la tipica atmosfera che si sperimenta a un concerto metal: “rumoroso, dove ti ammacchi un po’ ed estatico” -  così si legge nella comunicazione dell’azienda produttrice del gioco, la Labmasu Games.

Cosa significa di preciso? Lo scopo del gioco consiste nel raggiungere – da fan e spettatore – la posizione di fronte al palco. Il palco viene costruito all’inizio con i materiali inclusi nella confezione e i giocatori devono arrivarci davanti usando un mazzo di carte che, come nel Monopoli, propone opzioni e situazioni a ogni lancio di dadi successivo, in un percorso irto di ostacoli e barriere da superare. Curioso e criptico il cenno all’opzione premium, che interpretiamo come qualcosa di simile ai pacchetti con le domande aggiuntive del Trivial Pursuit: un mazzo di carte extra “che presenta gli aspetti meno amichevoli della musica dal vivo”

Dal comunicato di Labmasu Games si apprende, infine, che il gioco “è stato sviluppato a quattro mani con i Lacuna Coil, ai quali abbiamo chiesto di svelarci le situazioni più strane ed eccitanti che hanno sperimentato durante i loro concerti in tutto il mondo. Il risultato dei loro racconti è un mazzo di carte molto… pesante”.

Non è la prima volta che il rock si sovrappone ai giochi da tavola e al Monopoli: ne abbiamo parlato nel nostro speciale sui regali di Natale 2020 qui e a proposito di David Bowie qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.