I Metallica hanno reso heavy l'inno americano, un'altra volta

Ormai è una tradizione, per la band di San Francisco: ma questa volta gli è venuto particolarmente bene, prima di una partita dei Warriors
I Metallica hanno reso heavy l'inno americano, un'altra volta

Una tradizione nella tradizione. La prima è quella tutta americana di suonare l'inno nazionale prima di ogni manifestazione pubblica, soprattutto eventi sportivi. La seconda è quella di affidarla a glorie locali: e qua entrano in gioco i Metallica. La band di San Francisco ha l'abitudine di suonare lo Star Spangled Banner in versione heavy ogni anno, prima delle partite di basket, football o baseball delle squadre locali. Soprattutto con i Giants (baseball) e i Golden State Warriors la band di San Francisco sembra avere un rapporto particolarmente stretto.

James Hetfield e Kirk Hammett hanno girato questo video diffuso prima della partita della squadra di Steph Curry contro i campioni, i Los Angeles Lakers di LeBron James. Ed è venuta fuori la miglior esecuzione heavy dell'inno della storia della band:

Qua sotto, invece, un campionario delle versioni precedenti, a partire da quella che anticipò gara 3 delle finali NBA contro i Toronto Raptors nel 2019, e una ancora più recente, per i Giants, nel 2020

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.