Nessun funerale per Raoul Casadei, 'una festa allegra con un bicchiere di Sangiovese'

Il musicista scomparso all'età di 83 anni verrà cremato.
Nessun funerale per Raoul Casadei, 'una festa allegra con un bicchiere di Sangiovese'

La famiglia del Re del Liscio Raoul Casadei, scomparso lo scorso 13 marzo all'età di 83 anni a causa del Coronavirus all'ospedale Bufalini di Cesena, ha annunciato che non si terranno i funerali. Questa scelta non è stata forzata dalla crisi epidemiologica in corso, bensì da una volontà di Raoul che quando era in vita aveva sempre detto che per ricordarlo era meglio ballare.

Come riportato sulle pagine de il Resto del Carlino, sin dall'inizio la famiglia Casadei aveva escluso cerimonie funebri, laiche o religiose. La figlia Carolina, una dei suoi tre figli, gli altri sono Mirna e Mirko, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un ricordo del papà riportando la volontà di salutarlo con 'una festa semplice, allegra e un bicchiere di sangiovese, sorridenti come ci ha sempre insegnato'.

La salma verrà cremata e il figlio Mirko ha espresso il personale desiderio di disperdere le ceneri del padre in mezzo al mare Adriatico: "Mi piacerebbe disperdere le ceneri laddove Raoul è sempre voluto stare: in mezzo al mare. Non so però se si potrà fare, né cosa deciderà la mia famiglia. Sono cose a cui sinceramente non avevamo mai pensato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.