Franco126, il nuovo album è "Multisala": uscirà il 23 aprile

Dopo le hit scritte per gli altri, il cantautore romano torna protagonista.
Franco126, il nuovo album è "Multisala": uscirà il 23 aprile

A più di due anni di distanza dall'esordio da solista con "Stanza singola", Franco126 torna con un nuovo album. Il cantautore romano ne ha rivelato titolo, copertina e data d'uscita sui suoi canali social ufficiali. Il disco si intitola "Multisala" e arriverà nei negozi il prossimo 23 aprile. La copertina ritrae Federico Bertollini, questo il vero nome dell'ex sodale di Carl Brave (insieme nel 2017 pubblicarono l'album generazionale "Polaroid", prima di prendere, un anno e mezzo dopo, strade diverse), all'interno di una sala cinematografica vuota.


"Multisala" è stato anticipato dai singoli "Blue Jeans" (con Calcutta) e "Nessun perché", il primo pubblicato lo scorso dicembre e l'altro uscito il 16 febbraio. Tutti i brani inclusi nell'album sono stati prodotti da Ceri, al fianco di Franco126 già nel precedente disco.


Negli ultimi tempi Franco126 ha affiancato alla sua attività di cantautore quella di autore per altri. Hanno inciso suoi pezzi anche Emma ("Stupida allegria", per l'album "Fortuna" del 2019), Annalisa ("Vento sulla luna", per "Nuda") e Noemi ("Si illumina", per l'album "Metamorfosi", uscito in concomitanza con la partecipazione della rossa cantante romana al Festival di Sanremo 2021 con "Glicine").
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.