Morte di Raoul Casadei: i ricordi degli Extraliscio e il tributo di Laura Pausini

Moreno "il Biondo" Conficconi e Mauro Ferrara salutano il loro grande maestro. E un'altra romagnola doc, Laura Pausini, lo omaggia sui social.
Morte di Raoul Casadei: i ricordi degli Extraliscio e il tributo di Laura Pausini

"Ho passato 10 anni, dal ’90 al 2000 al suo fianco, ero la sua voce, la voce che raccontava la Romagna.

Le nostre famiglie hanno vissuto momenti bellissimi, ricordo la Vigilia di Natale con l’attesa della mezzanotte, con l’immancabile Baccalà. Poi le nostre strade artistiche hanno avuto percorsi diversi ma capitava che ci si incontrasse per le strade di Gatteo mare, poche parole ma sempre cariche di rispetto e riconoscenza. Stare al suo fianco è stato un onore e un privilegio": lo ha scritto su Facebook Moreno "il Biondo" Conficconi degli Extraliscio (appena visti in gara al Festival di Sanremo 2021 con "Bianca luce nera"), in passato membro della leggendaria Orchestra Casadei, omaggiando Raoul Casadei, .scomparso stamattina all'ospedale di Cesena per complicanze legate al Covid-19. Dell'Orchestra faceva parte anche Mauro Ferrara, che invece lo ricorda così: "Sono felice che abbia fatto in tempo a vedere alcuni dei suoi ragazzi esibirsi al Festival di Sanremo. Ha regalato serenità, semplicità, ottimismo, bonarietà e allegria".

Su twitter un'altra romagnola doc, Laura Pausini, ha riservato un tributo al "Re del Liscio": "Ciao Raoul. La Romagna, l'Italia e il mondo intero ti salutano e ti abbracciano con tanto amore. Laura".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.