Sono tornati gli Imagine Dragons, con due nuovi singoli

Le canzoni arrivano dopo due anni di stop. Saranno incluse nel prossimo album, ideale successore di "Origins" del 2018.
Sono tornati gli Imagine Dragons, con due nuovi singoli

Gli Imagine Dragons rompono un silenzio discografico lungo quasi due anni. E lo fanno pubblicando due nuovi singoli, pubblicati questa notte sulle principali piattaforme di streaming: "Follow you" e "Cutthroat". Era dal 2019 che la band capitanata da Dan Reynolds non pubblicava nuovi brani: l'ultimo era stato il duetto con la "nostra" Elisa su "Birds", uno dei brani inclusi nell'ultimo album del gruppo, "Origins", datato 2018.

Reynolds ha annunciato l'uscita dei due nuovi singoli sui social, spiegando il significato delle canzoni: "'Follow you' è una canzone che parla di lealtà e amore.

Amare qualcuno è un processo incredibilmente imperfetto. Non è sempre romantico o dolce. A volte può essere anche doloroso".


Per gli amanti del gossip: nel 2018 il cantante fece sapere di essere prossimo al divorzio con la moglie Aja Volkman, frontwoman della band indie rock americana dei Nico Vega, madre dei suoi quattro figli sposata nel 2011. Ma alla fine dello stesso anno la coppia fece sapere di aver superato la crisi: per suggellare la ritrovata serenità, i due si sposarono di nuovo. "Ho scritto 'Follow you' dopo essere tornati insieme. Volevo raccontare un amore che fosse realistico", ha commentato Reynolds.

"Cutthroat" è invece l'ideale "lato b" del 45 giri: "Esorcizzo l'autocommiserazione: sono grato per tutto quello che ho".

"Follow you" e "Cutthroat" saranno incluse nel nuovo album degli Imagine Dragons: titolo e data d'uscita non sono stati svelati. Dan Reynolds, Wayne Sermon, Ben McKee e Daniel Platzman hanno lavorato all'ideale successore di "Origins" nel corso degli ultimi tre anni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.