Amazon Music lancia il proprio 'merchandise store'

In poche settimane, molti ingressi nel comparto
Amazon Music lancia il proprio 'merchandise store'

Amazon Music ha annunciato il lancio del proprio merchandise store: all'interno della app saranno visualizzate le collezioni dei prodotti personalizzati degli artisti, alcuni dei quali sono partner ufficiali nel lancio - si tratta di Weezer, Metallica, Gwen Stefani e Queen tra gli altri, le cui felpe, T-shirt e cappellini sono già disponibili sulla piattaforma.

Amazon ha rimarcato che la gran parte dei prodotti sarà disponibile in modalità Prime, quindi con spedizione gratuita.

Questa la dichiarazione ufficiale dei Weezer:

“Con la pandemia che ha temporaneamente sradicato la bancarella dei prodotti ufficiali, siamo felicissimi di avere realizzato una collezione esclusiva di proposte con Amazon Music per portare noi la bancarella del merchandise direttamente ai nostri fans. Non vediamo l'ora di rivedere tutti in tour non appena sarà sicuro farlo!".

Nel comunicato si legge anche la dichiarazione di Sean McMullan,  "director of artist product and services" per Amazon Music: “La moda è una parte inseparabile della musica e della cultura e con l'aggiunta del merchandise all'interno della app di Amazon Music renderemo più agevole la connessione tra artisti e fans".  

L'approdo al segmento del merchandise è di fatto una tendenza. Ieri abbiamo riferito dell'ingresso nel comparto di una piattaforma del ticketing come Dice, ma vale la pena ricordare che anche Spotify ha lanciato la propria Merchbar.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.