Bobby Gillespie pubblica un libro di memorie

Il libro del frontman dei Primal Scream si intitola 'Tenement Kid'.
Bobby Gillespie pubblica un libro di memorie

Il frontman dei Primal Scream Bobby Gillespie ha annunciato che il prossimo 28 ottobre verrà pubblicato il suo libro di memorie intitolato 'Tenement Kid'.

Il volume è diviso in quattro parti: i primi anni della vita di Gillespie mentre cresce a Glasgow, gli anni dei Primal Scream, quando si unisce ai Jesus And Mary Chain e, infine, l'uscita dell'album "Screamadelica" nel 1991 e il successivo tour a supporto del disco.



Ha dichiarato Gillespie, oggi 58enne: "L'editore Lee Brackstone per anni mi ha sollecitato a scrivere un libro.

Con una scusa o con un'altra l'ho sempre respinto. All'inizio del 2020 ho voluto mettermi alla prova in modo creativo e fare qualcosa che non avevo mai fatto prima. Non volevo scrivere un altro disco rock, ne avevo già fatti molti, quindi ho deciso di scrivere un libro di memorie dei miei primi anni di vita e ci ho lavorato per tutta l'estate, l'autunno e l'inverno del 2020 ed eccolo qui. Si intitola 'Tenement Kid' ('Il ragazzo delle case popolari', ndr) perché ci ho vissuto i primi dieci anni della mia vita. Ne sono molto orgoglioso. Spero che vi piaccia leggerlo tanto quanto è piaciuto a me scriverlo." .

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/_lId3U5asaadpx7BSyti9bQA-B4=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/bobby-gillespie-cover.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.