DistroKid, chiuso accordo di licenza con Snapchat

La società di distribuzione trova l’accordo con la piattaforma social
DistroKid, chiuso accordo di licenza con Snapchat

I social network si stanno rivelando il più strategico dei vettori per diffondere contenuti musicali, e ad accorgersene non sono solo i promoter, ma anche i distributori: DistroKid ha annunciato la chiusura di un accordo di licenza con Snapchat che permetterà agli artisti associati al servizio fondato da Philip J. Kaplan nel 2013 di concedere in licenza sia le proprie registrazioni che i diritti di pubblicazione per l'uso sull’app americana lanciata nel 2011. Ai propri partner, Distrokid, chiederà semplicemente di essere i titolari dei diritti sulle opere che saranno concesse in licenza: per il resto Snapchat sarà considerato dal distributore alla stregua di una semplice piattaforma digitale di streaming.

L’accordo risulta fisiologico dopo l’attivazione, da parte di Snapchat, di un tool che permette ai propri utenti di aggiungere musica ai propri video: del resto la piattaforma social ha mostrato negli ultimi tempi un progressivo interesse nei confronti degli artisti, per i quali è stata attivata una speciale dashboard in gradi di fornire statistiche e insight circa l’andamento delle opere presso la community.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.