Sanremo 2021, i Maneskin trionfano anche sui giornali, Ermal Meta vince in radio e tv

L’analisi della presenza dei cantanti sui media a cura di Mediamonitor
Sanremo 2021, i Maneskin trionfano anche sui giornali, Ermal Meta vince in radio e tv
Credits: Francis Delacroix

La vittoria dei Maneskin al 71° Festival di Sanremo è doppia, replicandosi anche sui media: la band romana formata da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, ottiene il maggior numero di citazioni fra tutti i 26 artisti in gara, ma Ermal Meta sottrae loro il primato specifico relativo alle radio e alle tv. A metterlo in risalto è l’indagine effettuata, su oltre 1.500 fonti media fra stampa, quotidiani nazionali e locali, periodici, siti internet, radio, tv e blog, da Mediamonitor, la piattaforma che ha monitorato la presenza di cantanti, presentatori e ospiti del Festival sui media italiani, dalla mezzanotte di martedì 2 alle 10 di oggi.

La classifica di Mediamonitor, guidata dai Maneskin (con 5.037 citazioni), vede al secondo posto Ermal Meta (4.203), il quale però vince nettamente per numero di presenze in radio e tv (680 contro 580), mentre Irama, sia pure in versione ‘smart working’ per la quarantena cui è stato costretto, si aggiudica il terzo posto con 3.985 citazioni. In quarta posizione, una ‘decana’ della canzone popolare italiana, Orietta Berti (3.799) seguita da Noemi (3.445) e Annalisa (3.277).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.