The Cure, Robert Smith mette In vendita le sue opere d'arte per beneficenza

Lo ha fatto per aiutare l'associazione Heart Research UK
The Cure, Robert Smith mette In vendita le sue opere d'arte per beneficenza

Il frontman dei The Cure Robert Smith ha messo in vendita una sua opera d'arte speciale, e stampata in serie, per aiutare l'associazione Heart Research UK. Il quadro, intitolato "I will kiss you forever…", è stato originariamente creato lo scorso anno per l'annuale progetto anonimo dell'ente benefico, che invitava una serie di artisti e celebrità del mondo dello spettacolo a creare delle opere d'arte originali senza firmarle, in maniera tale che l'identità dell'autore potesse essere scoperta dai donatori solo al momento dell'acquisto. 

Ora, l'opera d'arte creata da Robert Smith dei The Cure e venduta per oltre 5.000 sterline lo scorso anno, è stata stampata in serie e sarà venduta su eBay con il diretto sostegno del frontman inglese che devolverà tutti i proventi ad Heart Research UK. Le stampe, in formato A3 e A4, saranno in vendita dall'1 al 14 marzo per la cifra di 25 e 50 sterline.

Le parole di Robert Smith riguardo al progetto e alla vendita di queste opere: “Più di un quarto dei decessi nel Regno Unito sono causati da malattie cardiache e circolatorie. Ho visto troppi amici e familiari morire nel corso degli anni. Il continuo sostegno alla ricerca sulla comprensione e il trattamento delle malattia coronariche è assolutamente vitale, per tutti. Prima di essere convolto nel progetto anonimo heART, non prendevo in mano un pennello da quasi 30 anni. Il mio mezzo creativo preferito è sempre stato il suono, ma realizzarli mi ha ispirato a ricominciare a disegnare. Sono così entusiasta di poter sostenere un ente di beneficenza che significa molto per me, condividendo una parte di me stesso con tutti gli appassionati e generosi fan dei The Cure".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.