Senhit con il rapper Flo Rida all'Eurovision in rappresentanza di San Marino

La canzone della interprete bolognese, "Adrenalina", ha il featuring del rapper statunitense
Senhit con il rapper Flo Rida all'Eurovision in rappresentanza di San Marino

Il 41enne rapper statunitense Flo Rida sarà presente in gara, anche se solo con la voce, all'Eurovision Song Contest 2021 che si disputerà a Rotterdam (Olanda) dal 18 al 22 maggio. Sorprendente il fatto che lo sarà in rappresentanza di San Marino. A rappresentare il piccolo stato situato sulle pendici del Monte Titano sarà la 41enne cantante italo-eritrea Senhit con la canzone, "Adrenalina", brano che si giova, per l'appunto, del featuring di Flo Rida.

Senhit avrebbe dovuto rappresentare San Marino già all'Eurovision dello scorso anno, il concorso venne poi cancellato a causa della pandemia da Coronavirus. Flo Rida non dovrebbe eseguire il brano insieme a Senhit a Rotterdam, ma vi partecipa nella registrazione ufficiale.



La scorsa settimana, gli organizzatori dell'Eurovision Song Contest hanno comunicato che tutti i 41 musicisti in competizione quest'anno si esibiranno dal vivo. Parlando al podcast Newscast della BBC, il supervisore esecutivo dell'Eurovision Martin Österdahl ha affermato che il viaggio dei concorrenti a Rotterdam era "necessario": "Questa non è una vacanza, questo è un lavoro che deve essere fatto".

Le delegazioni di ciascun paese saranno limitate a venti persone (di solito la media era di 38 persone), mentre i media e i commentatori trasmetteranno da cabine ventilate per prevenire la diffusione del virus.

Per l'Italia in gara, notizia di qualche ora fa , ci saranno i freschi vincitori del festival di Sanremo, i Maneskin. L'anno scorso per l'Italia avrebbe dovuto partecipare Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020 con "Fai rumore". L'evento a causa della pandemia non si tenne, sostituito da una manifestazione televisiva non competitiva chiamata "Europe Shine a Light" che vide il cantautore tarantino esibirsi sul palco di un'Arena di Verona deserta.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.