Sanremo 2021, stasera un omaggio a Stefano D'Orazio dei Pooh

Amadeus e Fiorello ricorderanno sul palco il batterista della band di "Uomini soli", scomparso lo scorso novembre.

Non mancherà un tributo a Stefano D'Orazio durante la finale del Festival di Sanremo 2021. Il batterista dei Pooh, scomparso lo scorso novembre a 72 anni a causa di complicanze legate al Covid-19. A ricordare il musicista sul palco saranno i padroni di casa Amadeus e Fiorello. I due conduttori omaggeranno D'Orazio sulle note di "Uomini soli", la canzone - scritta da Roby Facchinetti e Valerio Negrini - che permise alla band di vincere il Festival di Sanremo nel 1990. 

Quella del 1990 fu la prima ed ultima partecipazione in gara dei Pooh come band al Festival. I componenti del gruppo sarebbero poi tornati in gara alla kermesse singolarmente, nel corso degli anni. Con "Uomini soli" ebbero la meglio su Toto Cutugno e la sua "Gli amori" (secondo classificato) e il duo composto da Amedeo Minghi e Mietta con "Vattene amore". Il regolamento di quell'edizione prevedeva che il brano in gara venisse eseguito anche in inglese: ad accompagnare i Pooh fu Dee Dee Bridgewater e nella versione in inglese "Uomini soli" diventò "Angel of the night". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.