Sanremo 2021, conversazioni con Eddy Anselmi: Perché Ermal Meta è ancora primo dopo il voto della sala stampa? (Parte 1)

Una chiacchierata tra Franco Zanetti ed Eddy Anselmi sulla classifica generata dai voti espressi ieri sera, 5 marzo, dai giornalisti della sala stampa che hanno valutato le esibizioni dei 26 "Big" in gara nel corso della quarta serata di Sanremo 2021.
Sanremo 2021, conversazioni con Eddy Anselmi: Perché Ermal Meta è ancora primo dopo il voto della sala stampa? (Parte 1)

Ogni mattina seguente alle serate di votazione facciamo quattro chiacchiere in video con Eddy Anselmi, massimo esperto della storia del Festival di Sanremo (autore di "Il Festival di Sanremo", che abbiamo recensito qui), ma anche appassionato di statistica e sistemi di voto, studioso di classifiche e - non ultimo - storico dell'Eurovision Song Contest.

Ecco la prima parte della conversazione di oggi, 6 marzo, sulla classifica generata dai voti espressi dai giornalisti della sala stampa, sia quelli fisicamente presenti a Sanremo che quelli che lavorano da remoto, che hanno valutato le esibizioni dei 26 "Big" in gara alla settantunesima edizione del Festival nel corso della quarta serata:

Guarda la seconda parte sulla classifica provvisoria relativa ai risultati delle votazioni delle prime quattro serate, quelle della giuria demoscopia, dell'orchestra e della sala stampa, a questa pagina.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.