Enzo Jannacci e Kraftwerk per la XVII edizione del Festival Villa Arconati

Enzo Jannacci e Kraftwerk per la XVII edizione del Festival Villa Arconati
Il prossimo 28 giugno prenderà il via la diciassettesima edizione del Festival Villa Arconati a Castellazzo di Bollate.
La rassegna, organizzata dal Polo Culturale “Insieme Groane”, propone per questa edizione un calendario di interessanti spettacoli musicali e manifestazioni culturali.
Alla conferenza stampa per la presentazione del Festival erano presenti oggi Carlo Stelluti, sindaco di Bollate, Daniela Benelli, assessore alla cultura della Provincia di Milano, e Giancarlo Cattaneo, direttore artistico dell’evento.
“Chi conosce bene il Festival”, interviene Cattaneo, “saprà che l’idea per questa iniziativa è nata vent’anni fa, proponendo delle serate in Villa Arconati inerenti alla musica e alla cultura. Quest’anno la rassegna compie diciassette anni, e per questa edizione abbiamo pensato di presentare spettacoli che coinvolgano maggiormente i giovani”.
“Gli artisti che si esibiranno”, prosegue il direttore artistico, “sono artisti di fama nazionale e internazionale. Nella prima serata, 28 giugno, saranno protagonisti i Kings of Convenience, per poi passare giovedì 30 ad un grande cantautore italiano, Enzo Jannacci, fino ad arrivare ad Elio e le storie tese che suoneranno il 21 luglio. Il 9 luglio proporrà i suoi brani Roy Paci, accompagnato dagli Aretuska, mentre lunedì 11 sarà una serata ‘classica’, nella quale il pubblico avrà il piacere di assistere all’esibizione dell’Orchestra di Piazza Vittorio e Amadou & Mariam. Mercoledì 13 avremo l’onore di ospitare Craig David, che sicuramente attirerà molti ragazzi”.
Durante le altre serate si esibiranno i Kraftwerk martedì 5 luglio, Peter Cincotti e Carlo Fava il 14, Medeski, Martin & Wood, Paolo Fresu, Dhafer Youssef il 19, e gli islandesi Sigur Ros martedì 26 luglio. Oltre agli spettacoli musicali, il Festival proporrà diverse serate a tema, tra cui un ciclo di tre conferenze sull’infinito (“L’infinita infinità”) e una rassegna intitolata “Musica in giardino” che proporrà i seguenti spettacoli: Irlanda in villa, Mondi in-tessuti, e Irio de Paula in concerto.
Per l’occasione i giardini della villa verranno aperti al pubblico, e domenica 24 luglio verrà presentato lo spettacolo musicale “Noi bassisti in villa”, durante il quale si esibiranno alcuni dei migliori bassisti internazionali e italiani.
Per maggiori informazioni e dettagli sugli orari e i costi dei biglietti è possibile consultare il sito Internet www.insiemegroane.it/festivalarconati.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.