Fulminacci e quella telefonata prima di Sanremo: "Sono Jovanotti"

Fulminacci e quella telefonata prima di Sanremo: "Sono Jovanotti"
Credits: Sara Pellegrino

Se i Maneskin possono contare sul supporto di Vasco Rossi, se Madame ha dalla sua Fabri Fibra, Fulminacci ha ricevuto un endorsement non da meno: quello di Jovanotti. "Mi ha chiamato quando ha saputo che nella serata delle cover avrei cantato la sua 'Penso positivo': 'Che gioia che mi regali', mi ha detto. Gli ho risposto: 'La gioia è tutta mia'. È stato uno scambio semplice, ma sapere che è dalla mia parte per me è una cosa importantissima", racconta il 23enne cantautore romano. Lorenzo Cherubini ha ribadito la sua passione per Fulminacci anche in una serie di post sui social, congratulandosi con il cantautore, in gara quest'anno al Festival di Sanremo 2021 con "Santa Marinella". 

Chi si aspettava da Fulminacci una nuova "Borghese in borghese", la canzone con la quale si fece conoscere, all'inizio del 2019, sarà rimasto sorpreso: "Lì cantavo la mia opinione. Stavolta ho scelto di non portare la mia opinione sul palco, ma il mio sguardo personale su una storia d'amore che non ho vissuto, quella di un mio amico. Ho scelto di accompagnarmi con la chitarra ed essere me stesso al cento percento". 

Nella serata delle cover si è esibito con il comico Valerio Lundini e con Roy Paci: "Con Lundini ludini ci conosciamo da un po' di tempo e ci stimiamo reciprocamente. Abbiamo un immaginrio comune. Mi ha invitato come ospite anche in una delle puntate del suo 'Una pezza di Lundini': mi piace molto il modo rivoluzionario con il quale sta facendo intrattenimento. Non l'avevo mai vista prima, una cosa del genere". Anche Daniele Silvestri è suo fan: "Io non mi accorgo di appartenere a una corrente piuttosto che ad un'altra. Magari me ne accorgerò tra dieci anni. Dirò: 'Ecco, io appartenevo a quel mondo lì'. Posso dire però che la scena romana l'ho ascoltata tanto, tantissimo, fa parte del mio dna". 

Il 12 marzo uscirà il nuovo album "Tante care cose", a due anni dall'esordio con "La vita veramente".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.