In una intervista rilasciata al Financial Times il rapper newyorkese Nas – che si rivelò con il fulminante album d'esordio "Illmatic" nel 1994 - ha speso la sua opinione riguardo la scena rap contemporanea, dichiarando che nessuno dei nuovi rappresentanti dell'hip hop gli toglie il sonno.
Queste le parole del 47enne musicista: "Apprezzo quello che c'è là fuori, ma non c'è nessuno che mi tiene sveglio la notte. Ascolto un nuovo disco rap e penso che sia fantastico, ma la settimana dopo non lo ascolto più."
Tra le nuove leve ha rivelato che lo aveva impressionato il concittadino Pop Smoke, ucciso all'età di venti anni nel febbraio 2020 da un paio di colpi d'arma da fuoco esplosi da alcune persone entrate nella sua casa di Los Angeles per fare una rapina. Nas di Pop Smoke ha detto: “Siamo stati felici di vedere quel giovane re salire alla ribalta. Era una boccata d'aria fresca. Il movimento drill (un sottogenere della musica trap, ndr) a Londra, Chicago e New York è davvero emozionante".
Il mese scorso Nas ha pubblicato "E.P.M.D", il suo ultimo singolo. Mentre il suo ultimo album, "King's Disease", è uscito nell'agosto 2020.