Annie Lennox: una campagna globale per la Giornata Internazionale della Donna 2021

Con la ONG The Circle la cantante vara un’iniziativa per combattere le disuguaglianze di genere
Annie Lennox: una campagna globale per la Giornata Internazionale della Donna 2021

Annie Lennox ha lanciato una campagna globale attraverso la sua ONG, The Circle, per raccogliere fondi da dedicare a combattere l’emarginazione femminile e le disparità di genere: in vista della prossima Giornata Internazionale della Donna, la già cantante degli Eurythmics ha invitato il pubblico a condividere sui social - con l’hashtag #CirclesOfChange - le storie di donne che siano state fonti di ispirazione, impegnandosi a sostenere l’impegno nel combattere le diseguaglianze in tutte le forme, in ogni parte del mondo.

“The Circle è nata dal concetto di donne che si connettono, si supportano e si ispirano a vicenda, per diventare sostenitrici e agenti del cambiamento, attraverso le nostre passioni, abilità e idee”, ha spiegato la Lennox: “La pandemia ha dimostrato che siamo tutti collegati: siamo una comunità globale e chiediamo alle persone di impegnarsi per diventare femministe globali. Ciò significa ascoltare le voci di tutte le donne. Si tratta di essere solidali per porre fine all'oppressione, all'ingiustizia razziale, alla violenza e alla mancanza di potere economico. Si tratta di costruire ponti con le persone attraverso le comunità e trovare modi per amplificare le loro voci”. 

“La Giornata Internazionale della Donna è sempre un momento globale chiave per impegnarsi e impegnarsi a favore dell'uguaglianza di genere e della sicurezza per tutte le donne e le ragazze”, ha spiegato la ceo di The Circle Raakhi Shah: “La storia ci mostra che il potere collettivo può causare cambiamenti. Impegnandoci a sostenere le organizzazioni di base che lavorano in prima linea, possiamo condividere risorse con donne e ragazze in tutto il mondo e possiamo costruire ponti verso un mondo in cui donne e ragazze sono un passo avanti verso la vita in un mondo con pari diritti”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.