Sanremo 2021, Achille Lauro celebra il pop con Emma e Monica Guerritore

Nei panni di un'antica statua, richiamando "Zombie" dei Cranberries, Lauro ha cantato "Penelope".
Sanremo 2021, Achille Lauro celebra il pop con Emma e Monica Guerritore

Achille Lauro, accompagnato da Emma e da Monica Guerritore, quest'ultima ha messo in scena un monologo prima della performance, ha omaggiato il pop nei panni di un'antica statua argentata cantando "Penelope", suo brano del 2018 tratto dal dal disco "Pour l'amour". Il travestimento di Lauro, in questo suo terzo quadro, ha ricordato anche Dolores Mary Eileen O'Riordan, indimenticabile voce dei Cranberries, scomparsa nel 2018: il video di riferimento è "Zombie", canzone del 1994, in cui anche la cantante è ricoperta d'oro, quasi fosse una statua.

Prima dell'esibizione Lauro ha scritto: "Le mie benedizioni sono in realtà un invito a vivere la vita con il senso che ognuno desidera. Realizzare i propri sogni, nella totale libertà. Questa notte sarò il genere più incompreso della storia, il pop. Questo è un viaggio che sarà davvero chiaro solo alla fine. Davanti a Dio siamo tutti uguali".

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.