Il Record Store Day si sdoppia anche nel 2021

La manifestazione dedicata ai negozi di dischi indipendenti si celebrerà in due giornate, il 12 giugno e il 17 luglio prossimi
Il Record Store Day si sdoppia anche nel 2021

Come già successo lo scorso anno, l’emergenza sanitaria globale ha convinto gli organizzatori del Record Store Day - la manifestazione internazionale dedicata ai negozi di dischi indipendenti - ha sdoppiare l’edizione 2021 dell’evento in due giornate: le celebrazioni - giunte quest’anno alla quattordicesima tornata, e originariamente programmate per il solo 12 giugno - si terranno i prossimi 12 giugno e 17 luglio.

“Durante il 2020, i negozi avevano trovato modi creativi e flessibili per operare in condizioni mutevoli, ricevendo un incredibile supporto dalle comunità locali”, si legge nella nota diramata oggi dagli organizzatori: “La pandemia ancora in corso rende purtroppo impossibile prevedere lo stato di qualsiasi luogo pubblico nei prossimi mesi e porta con sé molti effetti collaterali inaspettati, inclusi problemi di produzione e distribuzione che continuano a interrompere le catene di approvvigionamento della filiera discografica”. 

“La decisione di spostare ancora una volta il Record Store Day è stata resa necessaria anche dal distanziamento sociale tuttora in vigore nel mondo, cercando di mantenere il più possibile intatto il valore dell'iniziativa che supporta anche artisti, etichette discografiche e distributori”, concludono gli organizzatori: “Un modo per consentire al maggior numero di persone di partecipare - e in sicurezza - a due fantastiche giornate di festa”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.