Partnership tra la label giapponese Avex e il live promoter AEG Presents

Nasce la joint venture AEGX
Partnership tra la label giapponese Avex e il live promoter AEG Presents

La Avex, major della discografia giapponese – quarta per quota di mercato locale - ha annunciato una partnership con la conglomerata del live AEG Presents, dalla quale origina una nuova joint venture denominata AEGX.

La collaborazione nasce con l’obiettivo di generare un reciproco vantaggio: per la discografica un’espansione all’estero dopo 33 anni di attività professionale totalmente focalizzata sul Giappone e per AEG un incremento della presenza nel mercato nipponico.

Avex aveva recentemente ridimensionato le proprie ambizioni, favorendo il pre-prensionamento di 1.500 dipendenti e vendendo la sede di proprietà a Tokio. Ed aveva cominciato a guardare al live prima che il covid ritardasse il processo.

L’agenda della newco prevede come primo passo lo sviluppo di eventi e festival locali per incrementare visibilità e promozione degli artisti giapponesi nel roster di AEG.

Jay Marciano, CEO di AEG Presents, ha così commentato la creazione della joint-venture:

“E’ un esempio perfetto di come le sinergie possano scalare a beneficio dello sviluppo globale delle carriere degli artisti, che è al centro di ciò che noi facciamo. Essere partner di Avex per lanciare AEGX offre sia ad Avex che ad AEG Presents un sentiero per creare vere opportunità a favore di musicisti che sempre più considerano il mondo come una comunità globale senza confini. Non vedo l’ora di constatare cosa faremo insieme”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.