Richard Rowe nominato vice presidente esecutivo di Hipgnosis

Il dirigente è un veterano dell'industria musicale ed è stato “scippato” alla concorrente Round Hill Music
Richard Rowe nominato vice presidente esecutivo di Hipgnosis
Credits: logo aziendale

Hipgnosis Songs Fund Limited, il fondo di acquisizioni di cataloghi musicali creato e diretto da Merck Mercuriadis, ha annunciato la nomina di Richard Rowe come vice presidente esecutivo con effetto immediato.

Rowe proviene da Round Hill Music, della quale nel 2010 è stato co-fondatore con il CEO Josh Gruss ed il presidente Neil Gillis; prima di Round Hill, Rowe era stato anche il co-fondatore di R2M Music Publishing e presidente della divisione publishing di Sony Music Group (Sony ATV) per 15 anni, dopo che aveva cominciato la sua carriera in CBS Records nel 1979.

Mercuriadis, che ha ricordato l’eccezionale abilità nelle trattative di Rove riferendosi in particolare alla partnership con Michael Jackson che portò il catalogo dei Beatles in Sony ATV, ha così salutato il suo nuovo acquisto:

“E’ uno dei dirigenti più importanti e di maggior successo dell’industria musicale. Ha contribuito a rendere Sony ATV l’azienda che è oggi ed ha giocato un ruolo importante nella quotazione del Round Hill Music Royalty Fund dopo quanto fatto da Hipgnosis. Mi aspetto che lavori a stretto contatto con me nella crescita e nella gestione del nostro portfolio di canzoni di successo”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.