Sanremo 2021, La Rappresentante di Lista: "Ecco il nostro movimento"

La videointervista a Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, il duo fondatore della band, per la prima volta in gara al Festival.
Sanremo 2021, La Rappresentante di Lista: "Ecco il nostro movimento"
Credits: Manuela Di Pisa

La Rappresentante di Lista è in gara al Festival di Sanremo 2021 con "Amare". La band capitanata da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina torna al Festival dopo aver affiancato l'anno scorso Rancore nella serata delle cover, stavolta come concorrente: "Il testo di 'Amare' parte da un sentimento di sgomento, di buio e solitudine, ma man mano che la canzone va avanti si scopre l'altro: un senso di collettività che ci aiuta a salvarci, a risollevarci", dicono i musicisti. "Ci piace definire questo brano un movimento, un verbo all'infinito che significa 'azione', un moto dell'anima e del corpo". La videointervista:

Il brano fa parte del nuovo album de La Rappresentante di Lista. Si intitola "My Mamma" ed uscirà questo venerdì, 5 marzo. Sulla copertina c'è una vulva: cita il celebre dipinto "L'origine du monde" del pittore francese Gustave Courbet. "Però nel nostro caso si apre e dentro si intravede lo spazio. L'ha realizzata l'artista palermitana Manuela Di Pisa, con la quale lavoriamo da tempo. Ha ascoltato tutto il disco e ci ha proposto questa immagine", hanno raccontato a Rockol Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.