Cesena, ricoverato per Covid Raoul Casadei

Il re del liscio in ospedale dopo essere stato contagiato. La figlia: ‘Sta benino, ma ha 83 anni e i medici…’
Cesena, ricoverato per Covid Raoul Casadei

Raoul Casadei, l’indiscusso “re del liscio” patriarca della celebre dinastia musicale romagnola, è stato ricoverato ieri pomeriggio all’ospedale Bufalini di Cesena dopo essere stato trovato positivo al Covid-19: lo riferisce Il Resto del Carlino. Stando a quanto emerso, altri membri della famiglia dell’artista sarebbero stati contagiati.

Riguardo le condizioni di Casadei, la figlia Carolina ha spiegato:

“Sta benino e la nostra preoccupazione maggiore è stato quando abbiamo notato sul saturimetro che la saturazione era bassa. Anche in considerazione dei suoi 83 anni compiuti il 15 agosto, i medici che sono venuti a casa a fargli l'ecografia ai polmoni e hanno visto che aveva un po' di polmonite, ci hanno consigliato di ricoverarlo”

Nato a Gatteo il giorno di ferragosto del 1937, Raoul Casadei con la sua orchestra ha contribuito a modellare e diffondere il liscio in Italia a partire dagli anni Settanta, quando l’artista e il suo ensemble parteciparono a manifestazioni di interessa nazionale come il Festivalbar, il Festival di Sanremo e Un disco per l’estate. Dal 2001 a capo dell'orchestra è stato messo il figlio Mirko, che ha rivoluzionato l’assetto della formazione ribattezzandola Mirko Casadei Beach Band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.