Planet Records, firmato un contratto con El Kimiko y Yordy

L’etichetta italiana pubblicherà l'album di inediti del duo cubano che con ‘Cambia tu’ ha conquistato i social
Planet Records, firmato un contratto con El Kimiko y Yordy

L’etichetta partenopea fondata da Roberto Ferrante ha annunciato la sigla di un contratto discografico con Osniel Andres Cobarrubia Alfonso e Yordano Ulacia Creagh, meglio conosciuti come El Kimiko y Yordy, duo cubano di reggaetton repartero (particolare sottogenere che si riferisce alla musica urban locale contaminata dalla salsa) che con il brano “Cambia tu” ha già accumulato oltre tre milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il progetto, nato a metà del 2019, ha già conquistato un Lucas Award - premio assegnato dalla televisione cubana - con "Tengo un Pila”, brano realizzato insieme al duo urban Yomil y El Dany: il primo frutto del nuovo accordo discografico sarà il disco di inediti "Los Pa' Rato", realizzato con il contributo di artisti cubani di spicco come El Micha, Divan e Lenier, oltre che a una selezione di ospiti internazionali.

"Mi piace poter lavorare con El Kimiko y Yordy perché fin dall'inizio hanno prodotto musica repartera di alta qualità, e il pubblico li sta supportando in modo massiccio”, ha commentato il ceo e fondatore di Planet Records Roberto Ferrante: “Il nostro obiettivo comune sarà portare il movimento repa in cima al mondo”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.