Eddie Vedder, il baseball, i Fugazi e Michael Jackson

Il frontman dei Pearl Jam racconta in una serie di podcast dedicata a atleti e artisti quale sarebbe la sua "walk up song" ideale se toccasse a lui entrare in campo in un momento topico di una partita del suo sport preferito. E anche che...
Eddie Vedder, il baseball, i Fugazi e Michael Jackson

Eddie Vedder è stato ospite in un episodio della serie podcast "The artist and the athlete" curata negli Stati Uniti da Lindsay Czarniak; insieme a lui una star del baseball, il first baseman Anthony Rizzo. Il trait d'union tra i due, oltre al tema della serie, è fin troppo ovvio: l'amore per il baseball di Vedder, in particolare quello per i suoi adorati Chicago Cubs celebrato negli anni in mille modi - in particolare in "Let's play two" con i Pearl Jam.

Nel podcast, oltre a ricordare al pubblico che conosceva Rizzo (oggi una celebrità e anche un all star) fin da quando era una giovane e sconosciuta promessa della minor league, Vedder ha risposto senza esitazione quando Czarniak gli ha chiesto quale sarebbe la sua "walk up song" ideale in una partita chiave (si tratta della musica che risuona dagli altoparlanti per caricare il giocatore che entra dalla panchina verso il diamante di gioco):

“Un pezzo che si intitola ‘Give Me the Cure’ dei Fugazi. Ci sono certe canzoni - semplicemente il loro suono è come una droga. Userei quella. Uno di quei pezzi che mi influenza come una droga".

Il brano al quale Edder fa riferimento è contenuto in "Fugazi", l'EP di debutto del 1987 del gruppo post punk e pre-grunge che è uno dei favoriti di Vedder. Qui di seguito il video:

Per i fans di Vedder e dei Pearl Jam magari non proprio di primissima fila non sono mancate altre sorprendenti rivelazioni esternate dall'artista durante il podcast : tra loro quella che riguarda il primo disco mai comprato da colui che resta un'icona del grunge e del rock:

"'Got to Be There' di Michael Jackson"...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.