Pete Doherty, nuova etichetta e accordo con FUGA

Il già co-frontman dei Libertines apre una label, la Strap Originals, e sigla subito un accordo di distribuzione per dare un aiuto agli ‘artisti che non hanno visibilità’
Pete Doherty, nuova etichetta e accordo con FUGA

Già a microfono e chitarra per Libertines e Babyshambles, molto spesso salito all’onore delle cronache più per le sue intemperanze che per la sua attività musicale, Pete Doherty ha lanciato una nuova etichetta, battezzata Strap Originals. Il cantante, autore e performer britannico ha subito siglato un accordo di distribuzione con la società di distribuzione inglese per lanciare sui mercati le proprie produzioni, la prima delle quali sarà "Oh Lover", album dei Trampolene in uscita il 12 marzo.

“Peter e io vogliamo aiutare gli artisti che non hanno possibilità, contatti e, cosa più importante, visibilità nel clima attuale”, ha spiegato il label manager di Strap Originals Jai ​​Stanley: “Vogliamo dare una speranza in questi tempi, che sembrano piuttosto bui. La vogliamo dare adesso. Gli artisti con cui lavoriamo devono adattarsi al profilo in termini di spirito, parole e melodia”.

FUGA, controllata da Downtown Music Holdings, fornisce servizi di marketing, distribuzione, gestione dei diritti e intermediazione a 650 tra società di management e case discografiche, tra le quali Domino, Epitaph, Ninja Tune, l’italiana Planet Records e Ultra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.