Vasco Rossi fa gli auguri al festival di Sanremo, a modo suo

Il cantautore emiliano ha al suo attivo due partecipazioni al festival della canzone italiana.
Vasco Rossi fa gli auguri al festival di Sanremo, a modo suo

Vasco Rossi attraverso la sua pagina Instagram a suo modo vuole dare un augurio all'imminente partenza, questa sera, del festival di Sanremo. Ha pubblicato infatti un messaggio di amore verso la musica ("che rende la vita più sopportabile") che ha fatto capolino molto presto nella vita del cantautore emiliano per merito della sua mamma ("mi faceva ascoltare le canzoni di Sanremo"). Il festival della canzone italiana ha quindi, forse, una piccola parte del merito se in tutti questi anni abbiamo potuto godere delle canzoni di Vasco.

La storia di Vasco Rossi con il festival di Sanremo non è di quelle di grande successo. Vi partecipò una prima volta nel 1982 con la canzone "Vado al massimo". Quell'anno la classifica finale della manifestazione veniva conteggiata solo fino alla sesta posizione, il brano di Vasco non rientrò nel sestetto dei migliori, comunque riesce ad evitare l'eliminazione e a qualificarsi per la serata finale.

Il musicista di Zocca tornò nuovamente in riviera l'anno seguente, nel 1983, con una delle sue canzoni più belle, "Vita spericolata". Il brano si classificò inspiegabilmente al penultimo posto della classifica, ma ebbe un successo incredibile, lanciando definitivamente la sua carriera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.