Sanremo 2021, Ghemon: "Non sono secondo a nessuno"

L’artista calcherà il palco dell’Ariston con il brano “Momento perfetto”. Nella serata delle cover sarà accompagnato dai Neri per Caso.
Sanremo 2021, Ghemon: "Non sono secondo a nessuno"

Ghemon si presenta in gara al Festival di Sanremo con "Momento perfetto". È un ritorno, a Sanremo 2021, quello di Ghemon (che sui social ha pubblicato una simpatica clip in cui va alla ricerca di televoti chiamando aici che non vede e non sente da una vita). L'artista ha già calcato il palco del Teatro Ariston due volte, gareggiando nel 2019 con il brano “Rose viola”, e come ospite della serata dei duetti, per cantare “Adesso” con Diodato e Roy Paci nel 2018.


“È un testo pieno di positività, racconta le difficoltà quotidiane, ma con una chiave diversa – dice Ghemon – è un pezzo sul credere in se stessi e sul superamento delle avversità. È un mix un di generi: rap, soul, gospel. C’è un sacco di gioia. Credo che prima di essere un buon scrittore, debba essere un bravo osservatore. Per questo spero che, attraverso la mia sincerità, in molti si rivedano in questo ‘Momento perfetto’ . Quando l’ho scritta ho pensato ai progetti andati storti, ai sacrifici non ripagati, a chi ho visto sfrecciarmi davanti senza merito. Ma invece di abbattermi, sono andato avanti creandomi nuove opportunità. Mi sento in un bel momento della mia vita, ho voluto fotografare tutto questo in un’atmosfera agrodolce”. C’è una frase simbolo nel pezzo:
“Non sono secondo a nessuno” . “Ci dicono sempre di essere umili e di abbassare la cresta, ma c’è una bella differenza fra consapevolezza e arroganza – sottolinea Ghemon – dirsi ogni tanto ‘credo in me’ penso che possa farci stare bene. I social ci schiaffano in faccia ogni giorno il nostro essere ‘secondi’ rispetto a qualcun altro. Amarsi può essere un antidoto per i momenti negativi”.  Nella serata delle cover si esibirà con i Neri per Caso  , insieme proporranno un medley di “Le ragazze”, “Donne”, “Acqua e Sapone” e “La canzone del sole”. “
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.