La vittoria di ‘Io sì’ ai Golden Globes: i complimenti del ministro Franceschini a Laura Pausini

Per il titolare del MiBACT il premio al brano inserito nella colonna sonora di ‘La vita davanti a sé’ ‘onora l’Italia’
La vittoria di ‘Io sì’ ai Golden Globes: i complimenti del ministro Franceschini a Laura Pausini

Ha avuto riscontri anche istituzionali la vittoria ai Golden Globes 2021 di “Io sì (Seen)”, il brano scritto da Diane Warren, adattato in italiano (e in spagnolo, francese e portoghese) da Laura Pausini e Niccolò Agliardi e interpretato dalla popstar di Solarolo: a complimentarsi con la cantante annunciata solo ieri come ospite speciale al Festival di Sanremo 2021 in occasione della seconda serata - quella di domani, mercoledì 3 marzo - è stato anche il ministro per i beni e le attività culturali Dario Franceschini. In una nota ufficiale il titolare del dicastero della cultura ha fatto sapere:

“Complimenti a Laura Pausini per il prestigioso premio conquistato ieri sera ai Golden Globes. Una vittoria che unisce musica e cinema e che onora l'Italia”

“Io sì (Seen)” è presente nella shortlist di brani tra i quali saranno selezionati i cinque che concorreranno ai prossimi premi Oscar per aggiudicarsi la statuetta nella categoria “Best Original Song”: la nomination verranno ufficializzate il prossimo 15 marzo, mentre i vincitori saranno svelati nel corso della serata di gala in programma per il prossimo 26 aprile.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.