Sanremo 2021, Fulminacci: "Al Festival con Rodrigo D'Erasmo e Tommaso Colliva"

La videointervista al cantautore romano, che all'Ariston cerca conferme dopo il successo di critica del suo album d'esordio "La vita veramente".
Sanremo 2021, Fulminacci: "Al Festival con Rodrigo D'Erasmo e Tommaso Colliva"
Credits: Sara Pellegrino

Non aspettatevi una nuova "Borghese in borghese". "Santa Marinella", la canzone di Fulminacci in gara al Festival di Sanremo 2021, è parla d'amore: "Il testo racconta una storia d'amore che non ho vissuto io, ma un mio amico. Il fatto è che me l'ha raccontata così tante volte che alla fine è diventata anche mia", sorride il cantautore romano, che all'Ariston cerca una conferma dopo il successo di critica del suo album d'esordio "La vita veramente" (premiato pure con una Targa Tenco, nel 2019).

A "Santa Marinella" hanno contribuito pure due giganti come Tommaso Colliva (produttore italiano di fama internazionale, al fianco anche dei Muse) e Rodrigo D'Erasmo (braccio destro di Manuel Agnelli negli Afterhours): "Colliva ha prodotto il brano, mentre Rodrigo ne ha curato l'arrangiamento orchestrale: è lui a dirigere l'orchestra per me a Sanremo", anticipa Fulminacci.


C'è attesa per il nuovo album di Fulminacci (vero nome Filippo Uttinacci, classe 1997). Si intitola "Tante care cose" e uscirà il 12 marzo, la settimana dopo il Festival.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.