La vittoria di ‘Io sì’ ai Golden Globes: i commenti di Niccolò Agliardi e Gramitto Ricci (Edizioni Curci)

L’artista milanese e il suo editore celebrano il successo del brano co-firmato insieme a Diane Warren e Laura Pausini
La vittoria di ‘Io sì’ ai Golden Globes: i commenti di Niccolò Agliardi e Gramitto Ricci (Edizioni Curci)

La vittoria di “Io sì (Seen)” ai Golden Globes 2021 non è stata celebrata solo da Laura Pausini, ma anche da Niccolò Agliardi, che insieme alla stessa cantante di Solarolo ha curato l’adattamento del testo della canzone - scritta dall’autrice americana Diane Warren - nelle versioni italiana, spagnola, francese e portoghese.

“Ci sono fortune che ti osservano per anni, ti spiano da lontano e ti collaudano lentamente”, ha commentato Agliardi: “Quando questa notte, alle quattro Laura mi ha scritto: ‘Abbiamo vinto’ ho avuto l’impressione che una di quelle fortune avesse scelto noi. Poi ho pensato all’impegno, alla costanza, alla disciplina, alla fiducia, all’alleanza e a tutto l’amore che in questi anni abbiamo messo nel nostro lavoro e mi sono sentito orgoglioso per aver dimostrato alla fortuna che valeva la pena fidarsi di noi. Il mio ringraziamento va prima di tutto a Laura e a tutto il suo team, a Diane Warren, a Edoardo Ponti, ai produttori di Palomar, e alla squadra di Curci Edizioni. Dietro questo premio ci sono tanti anni e molti significati. Sono grato per tutto quello che è successo”.

Alfredo Gramitto Ricci, numero uno delle Edizioni Curci, ha voluto pubblicamente congratularsi con Agliardi per il risultato raggiunto: “Le caratteristiche professionali ed umane di Niccolò sono gli elementi che hanno fatto nascere, sviluppare ed estendere la proficua collaborazione ed amicizia che ci lega da così tanto tempo”, ha spiegato l’editore, “Questo straordinario risultato ci rende estremamente orgogliosi”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.