Queen, arriva un videogioco per smartphone

‘Queen: Rock Tour’, sviluppato da Gameloft, è disponibile da oggi sia per Android che per iOs
Queen, arriva un videogioco per smartphone

La band un tempo guidata da Freddie Mercury - o meglio, chi ne sta gestendo l’eredità - si sta rivelando sempre più digitale: dopo lo sbarco sulla piattaforma social TikTok i Queen sono sbarcati nel mondo del gaming con un nuovo videogioco dedicato agli smartphone.

“Queen: Rock Tour”, questo il titolo del videogame, è già disponibile sulle piattaforme dedicate ai sistemi Android e iOs: a sviluppare il titolo è stata la casa di intrattenimento digitale Gameloft, che - non a caso - è una controllata del gruppo Universal, major che controlla i diritti sul catalogo della band di “We Will Rock You”.

Da punto di vista della giocabilità, “Queen: Rock Tour” è basato sullo stesso principio sul quale si fonda il videogame musicale per definizione, “Guitar Hero”, con un aspetto grafico creato ad hoc e delle personalizzazioni riguardo i vari elementi della band. Nella colonna sonora figurano una ventina tra le hit più conosciute del gruppo, come - tra le altre - “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “Radio Ga Ga”, “I Want to Break Free” e “We Are The Champions”.

La modalità di fruizione del titolo è freemium: il videogioco potrà essere scaricato gratuitamente in forma limitata, ma sarà necessario pagare 2,99 sterline per poter disporre della versione integrale del videogame.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.