Sanremo 2021, tra gli ospiti anche Diodato e Mahmood

I due vincitori delle edizioni 2020 e 2019 del Festival della Canzone Italiana saranno di scena al teatro Ariston rispettivamente martedì 2 e venerdì 5 febbraio
Sanremo 2021, tra gli ospiti anche Diodato e Mahmood

Ci saranno anche i vincitori delle edizioni 2019 e 2020 di Sanremo - rispettivamente Mahmood con “Soldi” e il cantautore di origini tarantine Diodato con “Fai rumore” - nel cast della settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana: a rivelarlo, nel corso di un’intervista a Repubblica, è stato il direttore artistico e presentatore della manifestazione, Amadeus. Lo showman ha dichiarato:

“Martedì apriamo con Diodato e ‘Fai rumore’, non solo perché ha vinto l’anno scorso ma perché la sua bellissima canzone è diventata un inno durante il lockdown. Per milioni di italiani ha assunto un altro significato. Poi venerdì torna Mahmood, uno dei simboli del rinnovamento di Sanremo. E’ ospite nella serata delle Nuove Proposte, Mahmood è nato qui, su questo palco. Sono felicissimo che venga”

Riguardo lo spirito che animerà la prossima edizione del Festival, Amadeus ha osservato:

“Vogliamo portare leggerezza e regalare un sorriso. Sanremo è un appuntamento e va rispettato. La pandemia ci ha devastato anche psicologicamente, penso ai ragazzi (...) Penso che dobbiamo fare spettacolo, è la nostra missione, ho usato un parolone, diciamo il nostro lavoro. Se la gente si sintonizza comunque si distrae, mette la testa da un’altra parte. Chi è a casa e sta soffrendo perché combatte, ha perso i propri cari o il lavoro, forse per un attimo sorride. Sanremo non può risolvere i mali dell’Italia, ma promettiamo cinque serate di musica e leggerezza”

Il conduttore è tornato anche sul tema dell’assenza di pubblico in platea al teatro Ariston:

“Non ho mai fatto uno spettacolo con una platea vuota, non so dire cosa proverò. Il nostro pubblico sarà l’orchestra di 60 elementi. Ci avvolge, ce l’abbiamo di fronte, avremo qualcuno da guardare. L’obiettivo è l’evento televisivo, sappiamo che avremo milioni di persone che ci seguono in un momento storico”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.