Pokémon, 25esimo anniversario con live virtuale di Post Malone e album con Katy Perry e J Balvin. Video

Il media franchise giapponese celebra in musica il quarto di secolo di attività
Pokémon, 25esimo anniversario con live virtuale di Post Malone e album con Katy Perry e J Balvin. Video

Si è tenuta nella serata di ieri, sabato 27 febbraio, il primo grande evento previsto dalle celebrazioni per il venticinquesimo anniversario dei Pokemon, il media franchise nipponico creato nel 1996 da Satoshi Tajiri: a tenere banco su un palco virtuale è stato il rapper e cantautore Post Malone, che ha proposto una scaletta di quattro brani nella quale hanno trovato spazio "Psycho", "Circles" e "Congratulations", oltre che alla cover di “Only Wanna Be With You”, brano degli Hootie & the Blowfish originariamente pubblicato in “Cracked Rear View” del 1994 riletto appositamente dall’artista di Syracuse per celebrare la ricorrenza.

Il concerto virtuale sarà solo la prima delle iniziative musicali organizzate per festeggiare il quarto di secolo di Pikachu e compagni: lo stesso Malone (con “Only Wanna Be With You”), insieme a Katy Perry e alla star del reggaetton J Balvin, contribuiranno a "Pokémon 25: The Album", disco di inediti la cui pubblicazione è prevista per il prossimo autunno.

“I Pokémon sono stati una costante nella mia vita”, raccontò la Perry a metà dello scorso mese di gennaio, quando le fu assegnato il ruolo di ambasciatrice delle celebrazioni per il venticinquesimo anniversario: “Da giocare ai videogiochi originali sul Game Boy, al scambiarsi le carte a pranzo, fino alla cattura per strada con Pokémon GO. E’ un onore, per me, essere stata scelta per celebrare un franchise che mi ha dato così tanta gioia, negli ultimi 25 anni, e vederlo evolversi in modo da continuare a dare gioia ai bambini di tutto il mondo”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.