Ancora tu, Roccuzzo?

Il cantante, la cui esclusione da "X Factor" era diventata un caso, non s'arrende. Torna cantando una canzone intoccabile. Ma intoccabile davvero.
Ancora tu, Roccuzzo?

Pensavate di esservi liberati di lui dopo la polemica legata alla sua esclusione da "X Factor"? Sbagliavate. Riecco Roccuzzo. Il cantante siciliano la cui eliminazione dal talent di SkyUno da parte di Emma lo scorso autunno era diventata un caso.

Dopo la cover di "Promettimi" di Elisa, che aveva peraltro già cantato durante i provini di "X Factor", torna ora con un nuovo singolo.

Un'altra cover. La scelta, stavolta, è ricaduta su un classico di Franco Battiato: "La cura". "Ci sono delle canzoni eterne e 'La cura' è una di queste. Volevo lasciare il mio 'colore' in questa versione. Vorrei trasportare il suo significato intenso nella difficile situazione in cui stiamo vivendo. La distanza ci sta facendo capire quali sono i valori importanti e in un momento così particolare volevo dedicare a tutti questa bellissima opera di Battiato: un messaggio d'amore che invita a prenderci cura delle persone che ci stanno a cuore e del nostro futuro". Se ne avevamo davvero bisogno potete deciderlo voi, ascoltando la cover qui sotto:.


Roccuzzo - nome completo Giuseppe Roccuzzo - aveva riscosso un grande successo sui social durante le puntate delle audizioni di "X Factor".

Ad un passo dai live, però, la sua esibizione sulle note de "La notte" di Arisa non convinse Emma: "Voglio dirti che tutte le volte che ti ho sentito cantare, hai sempre tirato fuori questo timbro molto molto particolare, molto emozionante. Io credo che tu Roccuzzo debba trovare la tua identità, devi iniziare a lavorare su quello che vuoi essere tu. È un lavoro che mi piacerebbe fare tantissimo, con te, ma il tempo è veramente stretto. Per questo motivo non ti porto ai Live con me. Spero che tu possa capire", il commento della cantante salentina, giudice della quattordicesima edizione di X Factor insieme a Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika. "Questa non è una sconfitta. Avrei voluto andare avanti nel percorso di X Factor perché ho tante cose da dire, ma continuerò a dirle da ora in poi", la replica del cantante, che dopo l'esclusione ha pubblicato il singolo "Ricominciamo da qui". .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.