Paul Weller annuncia l’uscita del nuovo album. Ascolta il singolo ‘Cosmic Fringes'

A conferma di quanto rivelato la scorsa settimana da Noel Gallagher, che nel corso di un’intervista ai microfoni del podcast di Matt Morgan, "Funny how”, aveva fatto sapere che Paul Weller “ha registrato un nuovo album da quando è iniziato il lockdown. Ne ha pubblicato uno già durante lo scorso lockdown e in due settimane ne ha finito un altro”, l’ex Jam ha annunciato l’uscita della sua prossima prova sulla lunga distanza.
Il nuovo disco del 62enne musicista inglese, intitolato “Fat Pop (Volume 1)”, arriverà sui mercati il prossimo 14 maggio ed è anticipato dal singolo “Cosmic Fringes”, pubblicato oggi - 25 febbraio - e accompagnato dal video riportato di seguito.
The Modfather, che lo scorso 3 luglio ha dato alle stampe il disco “On Sunset” (leggi qui la nostra recensione), ha iniziato a lavorare sul suo sedicesimo album in studio durante il periodo di isolamento dato dall'emergenza Coronavirus, registrando da solo le parti vocali e quelle di chitarra e pianoforte prima di inviare il materiale ai membri della sua band - ovvero il batterista Ben Gordelier, il chitarrista Steve Cradock e il bassista Andy Crofts.
Con l'allentamento delle restrizioni, Weller si è poi riunito con il suo gruppo presso presso lo studio di registrazione Black Barn nel Surrey per completare l’album, che - stando a quanto rivelato dall’artista inglese e ripreso dal New Musical Express - potrebbe essere seguito da un secondo capitolo.
Ecco la tracklist e la copertina di “Fat Pop (Volume 1)”, rivelata dall’artista attraverso una breve clip condivisa sui suoi canali social:
Cosmic Fringes
True
Fat Pop
Shade Of Blue
Glad Times
Cobweb / Connections
Testify
That Pleasure
Failed
Moving Canvas
In Better Times
Still Glides The Stream