Paul Weller annuncia l’uscita del nuovo album. Ascolta il singolo ‘Cosmic Fringes'

L’ex Jam, confermando quanto rivelato recentemente da Noel Gallagher, ha fatto sapere che il suo prossimo disco arriverà sui mercati a maggio. Ecco la prima anticipazione
Paul Weller annuncia l’uscita del nuovo album. Ascolta il singolo ‘Cosmic Fringes'

A conferma di quanto rivelato la scorsa settimana da Noel Gallagher, che nel corso di un’intervista ai microfoni del podcast di Matt Morgan, "Funny how”, aveva fatto sapere che Paul Weller “ha registrato un nuovo album da quando è iniziato il lockdown. Ne ha pubblicato uno già durante lo scorso lockdown e in due settimane ne ha finito un altro”, l’ex Jam ha annunciato l’uscita della sua prossima prova sulla lunga distanza. 

Il nuovo disco del 62enne musicista inglese, intitolato “Fat Pop (Volume 1)”, arriverà sui mercati il prossimo 14 maggio ed è anticipato dal singolo “Cosmic Fringes”, pubblicato oggi - 25 febbraio - e accompagnato dal video riportato di seguito.

The Modfather, che lo scorso 3 luglio ha dato alle stampe il disco “On Sunset” (leggi qui la nostra recensione), ha iniziato a lavorare sul suo sedicesimo album in studio durante il periodo di isolamento dato dall'emergenza Coronavirus, registrando da solo le parti vocali e quelle di chitarra e pianoforte prima di inviare il materiale ai membri della sua band - ovvero il batterista Ben Gordelier, il chitarrista Steve Cradock e il bassista Andy Crofts.

Con l'allentamento delle restrizioni, Weller si è poi riunito con il suo gruppo presso presso lo studio di registrazione Black Barn nel Surrey per completare l’album, che - stando a quanto rivelato dall’artista inglese e ripreso dal New Musical Express - potrebbe essere seguito da un secondo capitolo.

Ecco la tracklist e la copertina di “Fat Pop (Volume 1)”, rivelata dall’artista attraverso una breve clip condivisa sui suoi canali social:

Cosmic Fringes

True

Fat Pop

Shade Of Blue

Glad Times

Cobweb / Connections

Testify

That Pleasure

Failed

Moving Canvas

In Better Times

Still Glides The Stream

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.