Sanremo 2021, Il Volo: il trio ospite al Festival omaggerà Ennio Morricone

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sul palco del Teatro Ariston in qualità di ospite della seconda serata della manifestazione.
Sanremo 2021, Il Volo: il trio ospite al Festival omaggerà Ennio Morricone

Il prossimo 3 marzo il trio di "Grande amore", Il Volo, salirà sul palco del Teatro Ariston in qualità di ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2021. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble proporranno una performance in onore di Ennio Morricone, il più famoso compositore italiano di colonne sonore - e fra i più famosi compositori del mondo - scomparso lo scorso 6 luglio. 

Accompagnato dall’Orchestra del Festival di Sanremo, per l’occasione diretta da Andrea Morricone, figlio del compianto artista romano, il trio proporrà alcune delle melodie più iconiche del compositore.

“Vogliamo ringraziare Amadeus per averci invitati, sarà un'esibizione bellissima e piena di emozioni a cui non vediamo l’ora di partecipare!”, hanno scritto sui social i tre cantanti, che nel 2015 hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano “Grande amore”.

L’esibizione a Sanremo de Il Volo sarà un’anteprima del concerto gratuito intitolato "Il Volo tribute to Ennio Morricone" che Piero, Ignazio e Gianluca terranno il prossimo 5 giugno presso Piazza Pio XII a Roma, a due passi da San Pietro, durante il quale il gruppo celebrerà l’eredità artistica del compianto compositore. 

"Il Volo tribute to Ennio Morricone” è anche il titolo del prossimo progetto discografico dei tre artisti, che sarò pubblicato in tutto il mondo da Sony Music entro la fine del 2021.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.