Dopo venti anni si riuniscono i Sottotono

In arrivo un nuovo album. Il loro ultimo disco, “…In teoria”, risale all'aprile 2002.
Dopo venti anni si riuniscono i Sottotono

I Sottotono stanno lavorando a nuova musica e sono pronti alla reunion, a quasi venti anni dallo scioglimento avvenuto nel 2002. A rivelarlo ai microfoni e davanti alle telecamere di Radio Deejay è stato Tormento, voce e fondatore insieme a Big Fish del duo protagonista della scena hip-hop italiana dalla metà degli anni ’90 fino ai primi anni 2000.

I Sottotono parteciparono con il brano "Mezze verità" al festival di Sanremo nel 2001 che incappò anche nella “censura” da parte della direzione su alcune parole nel testo, giudicate troppo volgari e provocatoriamente quanto platealmente silenziate dagli artisti durante l’esibizione. Contemporaneamente alla partecipazione alla manifestazione rivierasca il gruppo pubblicò il quarto e ultimo album “…In teoria” (leggi qui la recensione), a tutt’oggi il loro ultimo lavoro inedito, prima di sciogliersi e avviare le rispettive carriere soliste.

La notizia della reunion e della pubblicazione di un nuovo lavoro è giunta durante il programma “Say Waad?!” condotto da Michele Wad Caporosso. Tormento ha dapprima cercato di sviare il discorso, ma poi ha ammesso che il tutto avverrà “molto presto, ma proprio prestissimo, molto prima di quanto immaginiate!”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.