Dopo venti anni si riuniscono i Sottotono
I Sottotono stanno lavorando a nuova musica e sono pronti alla reunion, a quasi venti anni dallo scioglimento avvenuto nel 2002. A rivelarlo ai microfoni e davanti alle telecamere di Radio Deejay è stato Tormento, voce e fondatore insieme a Big Fish del duo protagonista della scena hip-hop italiana dalla metà degli anni ’90 fino ai primi anni 2000.
I Sottotono parteciparono con il brano "Mezze verità" al festival di Sanremo nel 2001 che incappò anche nella “censura” da parte della direzione su alcune parole nel testo, giudicate troppo volgari e provocatoriamente quanto platealmente silenziate dagli artisti durante l’esibizione. Contemporaneamente alla partecipazione alla manifestazione rivierasca il gruppo pubblicò il quarto e ultimo album “…In teoria” (leggi qui la recensione), a tutt’oggi il loro ultimo lavoro inedito, prima di sciogliersi e avviare le rispettive carriere soliste.
La notizia della reunion e della pubblicazione di un nuovo lavoro è giunta durante il programma “Say Waad?!” condotto da Michele Wad Caporosso. Tormento ha dapprima cercato di sviare il discorso, ma poi ha ammesso che il tutto avverrà “molto presto, ma proprio prestissimo, molto prima di quanto immaginiate!”.