Carmen Consoli, esce per la prima volta in vinile l'album "Due parole"

La nuova edizione viene pubblicata per celebrare i venticinque anni dall'uscita dell'esordio discografico della musicista catanese.
Carmen Consoli, esce per la prima volta in vinile l'album "Due parole"

A distanza di venticinque anni, per celebrare l'anniversario del suo primo album “Due Parole”, pubblicato nel febbraio 1996, Carmen Consoli pubblica, per la prima volta, il disco in vinile, un gatefold con Lp colorato e numerato con un audio rimasterizzato.

Il disco è stato registrato e mixato da Allan Goldberg presso lo studio mobile The Music Terminal e prodotto dallo stesso Goldberg e dal produttore Francesco Virlinzi della Cyclope Records, il quale scoprì la musicista catanese durante uno dei suoi concerti con il suo precedente gruppo, i Moon Dog's Party.

Tra i brani contenuti nell’album, una particolare menzione va a “Quello che sento”, canzone proposta dall'artista a Sanremo Giovani nel novembre 1995 e “Amore di plastica”, suo cavallo di battaglia, scritto dalla cantautrice siciliana in collaborazione con Mario Venuti. "Amore di plastica" è il brano con cui ha partecipato nel febbraio 1996 al festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte giungendo in ottava posizione.

Tracklist:

Lato A

Amore di plastica

Questa notte una lucciola illumina la mia finestra

Sulla mia pelle

Posso essere felice

Lingua a sonagli

Non ti ho mai chiesto

Lato B

Vorrei dire

La stonato

Nell’apparenza

La semplicità

Quello che sento

Fino a quando

Carmen Consoli ha pubblicato otto album in studio, l'ultimo dei quali, "L'abitudine di tornare" (leggi qui la recensione), è stato pubblicato nel gennaio 2015.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/ZFDgaDQ8KYgz8zNTraSF1eOFSOw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/consolidueparoleesploso.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.