In lavorazione un biopic su Robbie Williams

Il film sulla vita dell’ex Take That sarà diretto dal regista di ‘The Greatest Showman’ Michael Gracey: top secret l’identità dell’attore protagonista
In lavorazione un biopic su Robbie Williams

E’ in arrivo un nuovo film biografico dedicato a una star internazionale della musica: come riferito da Deadline, un biopic incentrato sulla vita e sulla carriera dell’ex Take That Robbie Williams sarebbe giunto alle prime fasi di produzione. La regia della pellicola - che dovrebbe intitolarsi "Better Man" e ripercorrere l’ascesa al successo e i periodi bui dell’attività artistica del cantante di Stoke-On-Trent - è stata affidata a Michael Gracey, già dietro la macchina da presa per il lungometraggio “The Greatest Showman”, che ha visto Hugh Jackman vestire i panni del fondatore del Circo Barnum Phineas Taylor Barnum.

“Come porteremo Robbie sul grande schermo per il momento è top secret”, ha spiegato il cineasta, che avrebbe già passato parecchio tempo con Williams per elaborare la rappresentazione del personaggio: “Voglio farlo in modo davvero originale. Ricordo di essere andato al cinema, da bambino, e di aver visto film che mi hanno lasciato senza fiato facendomi esclamare: ‘Questa è una roba che non ho mai visto’. Ecco: voglio che il pubblico, vedendo il mio film, provi la stessa sensazione”.

“L’approccio che abbiamo avuto per il momento è segretissimo”, ha aggiunto Gracey: “Quella che racconteremo è una storia fantastica, e voglio rappresentarla nella sua dura realtà anche nei momenti di pura fantasia.

Il mio non è il genere di film in cui si segue la narrazione di persone nate geni della musica. La cosa che mi ha fatto innamorare del progetto è che Robbie è un uomo qualunque, che ha sognato in grande, ha seguito i suoi sogni e ha raggiunto traguardi straordinari. Non è il miglior cantante o ballerino della storia, eppure è riuscito a vendere 80 milioni di dischi in tutto il mondo. Lui non si considera dotato di un talento straordinario, anche se ovviamente lo ha: quello che aveva era la forza di volontà, una visione e la sicurezza di dire: ‘Inseguirò i miei sogni’”.

Secondo le prime indiscrezioni, nella colonna sonora del lavoro non dovrebbe mancare una selezione di grandi hit dell’artista come "She's The One", "Angels" e "Let Me Entertain You". Al momento non sono state indicate le date né di fine delle riprese né quella della distribuzione nella sale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.