Club Tenco, al via l’edizione 2021 delle Targhe Tenco

Saranno avviate a partire da domani, mercoledì 24 febbraio, le votazioni per l’edizione 2021 delle Targhe Tenco, l'iniziativa nata nel 1984 e mirata a offrire un riconoscimento alle migliori produzioni discografiche italiane nell’ambito della canzone d'autore.
I riconoscimenti saranno assegnati nelle categorie Migliore album, Miglior canzone, Album in dialetto, Opera prima, Album di interprete e Album a progetto realizzato con l'intervento di più artisti, il cui premio andrà al produttore dell’album: i lavori candidabili sono quelli pubblicati tra il primo giugno 2020 e il 31 maggio 2021.
La giuria, composta da oltre 300 critici, giornalisti ed esperti musicali nominati dal Club Tenco, potrà esprimere le proprie scelte in due turni - tre titoli nel primo, uno solo nel ballottaggio - a partire dal primo giugno 2021: l'annuncio dei vincitori sarà diffuso entro il prossimo mese di luglio. I vincitori delle Targhe Tenco 2021 parteciperanno alla prossima edizione della Rassegna della Canzone d'Autore (Premio Tenco), organizzata dal Club Tenco.