Sanremo 2021, Amadeus pensa a un evento ‘risarcitorio’ per la città

Lo rivela il presidente della locale Confcommercio Andrea Di Baldassarre: ‘Allo studio un evento che a inizio estate coinvolga tutta la città’
Sanremo 2021, Amadeus pensa a un evento ‘risarcitorio’ per la città
Credits: Maurilio Giordana

Per compensare le perdite che la città di Sanremo patirà durante la settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana a causa delle restrizioni anti-Covid, il direttore artistico del popolare concorso canoro Amadeus starebbe pensando - in collaborazione con i vertici della RAI - a un evento musicale che, all’inizio della prossima estate, quando auspicabilmente l’emergenza sanitaria sarà ridimensionata, porti nelle strutture ricettive della cittadina ligure i visitatori costretti alla diserzione tra i prossimi 2 e 6 marzo.

A rivelarlo all’agenzia ANSA è stato Andrea Di Baldassarre, presidente di Confcommercio Sanremo, a margine di un incontro online con Amadeus, il sindaco Alberto Biancheri e i rappresentanti delle categorie economiche della città della riviera. Al proposito Baldassarre ha spiegato:

“Ci ha fatto piacere constatare come Amadeus sia vicino a Sanremo. Ci ha garantito che la Rai sta lavorando per portare in città, probabilmente a inizio estate, un evento che coinvolga tutta la città. Abbiamo chiesto un evento che faccia vivere le strade e l’economia della città. Contiamo che l’evento duri più di un giorno”

L’indiscrezione è stata confermata, sempre all’agenzia ANSA, dal sindaco di Sanremo Alberto Biancheri:

“Con Amadeus ne abbiamo iniziato a parlare un mese fa e sono felice che oggi abbia confermato la disponibilità a organizzare l’evento e a proporlo alla Rai. L’idea è nata dalla volontà di restituire alla città quello che non ci potrà essere durante il Festival, ovvero musica, cantanti e pubblico nelle piazze. Un evento per celebrare una vera ripartenza, di cui tutti sentiamo un grande bisogno ma soprattutto un evento pensato e costruito a beneficio di tutta la nostra filiera turistica, dal Casinò agli alberghi ai ristoranti, dai bar alle spiagge, alle boutique d’abbigliamento”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.