Spotify Stream On, in pillole ciò che è stato detto

Il resoconto dell'evento virtuale sui futuri programmi della piattaforma svedese.

Si è tenuto oggi Spotify Stream On, un evento virtuale in cui il fondatore e CEO della piattaforma svedese Daniel Ek è stato raggiunto da artisti, podcaster e storyteller. 

Tra le dichiarazioni di Daniel Ek: "Credo che entro il 2025 potremmo avere fino a 50 milioni di creator sulla nostra piattaforma, la cui arte già oggi è apprezzata da un miliardo di utenti in tutto il mondo”. E Dawn Ostroff, advertising business officer di Spotify, ha aggiunto: “Prevediamo che entro il 2025, dal solo streaming, l'industria musicale supererà il picco raggiunto all'inizio del secolo”. 

Queste, in pillole, le principali notizie e informazioni svelate durante l'incontro.

- Spotify ha pagato più di 5 miliardi di dollari di royalty nel 2020

- Spotify verrà lanciata in 85 nuovi mercati e in 36 nuove lingue

- Introduzione di nuovi strumenti e risorse per creator e artisti

- Nuovi storyteller di fama mondiale arrivano in esclusiva sulla piattaforma. Contenuti podcast esclusivi, tra questi: 'Renegades: Born in the USA' da Barack Obama e da Bruce Springsteen, 'Batman Unburied' nell'ambito di una partnership pluriennale con Warner Bros e DC, 'Tell Them, I am' di Higher Ground e condotto da Misha Euceph e il primo progetto di Ava Duvernay
Miglioramento della qualità del suono. Gli abbonati Premium in mercati selezionati potranno eseguire l'aggiornamento a Spotify HiFi entro la fine dell'anno

- Portare il futuro dell'audio nel presente: presentazione di una nuova partnership con Anchor e Wordpress, insieme a nuove funzionalità e possibilità di guadagno per i creator di podcast

- I miglioramenti a user e creator experience: Spotify è impegnata a fornire un'esperienza davvero personalizzata ad ogni utente, su larga scala. Non c'è una singola esperienza Spotify, ma oltre 345 milioni di esperienze Spotify diverse, una per ogni ascoltatore.

- Connettere creator di podcast e inserzionisti come mai prima d'ora: Annunciato Spotify Audience Network, il primo marketplace di pubblicità audio nel suo genere

- La modalità Discovery di Spotify, in cui le etichette possono scegliere le tracce da far apparire in modalità radio e autoplay in cambio di un tasso di royalty inferiore, ha aumentato del 30% gli stream per le etichette nel suo test. "Il risultato è un pagamento di royalty più elevato per gli artisti che hanno aderito al test".

Per tutti i dettagli sugli annunci di oggi, dai un'occhiata al blog di Spotify For the Record.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.